Partner dei nostri clienti

Studiamo l'esigenza, ci confrontiamo con il nostro cliente, analizzando vantaggi e svantaggi, benefici e investimenti.
Il risultato: prodotti evoluti, ottimo rapporto qualità-prezzo, dentista soddisfatto. 

In Laboratorio lavoriamo così perché ci sentiamo e vogliamo essere considerati come partner dei nostri clienti, capaci di proporre e individuare materiali e forme adatte a migliorare la vita e il volto delle persone.


Un Laboratorio Odontotecnico in continua evoluzione

Scegliere Rosso Rienzi significa condividere un approccio di tipo strutturale nel quale le competenze di ciascuno sono sempre messe a disposizione degli obiettivi del dentista.

Per questo possiamo garantire tempi brevi di realizzazione ed offriamo sempre un ottimo servizio di ritiro e consegna.
Siamo in grado di soddisfare tutte le richieste dei clienti, piccoli e grandi che siano, e di coprire i vari servizi inerenti il settore odontotecnico, con precisione e serietà.

L'esperienza e la competenza

Il Laboratorio Protesi Dentarie Rosso Rienzi nasce negli anni ’70 dallo spin off di uno dei più prestigiosi laboratori di Udine.
Da allora non abbiamo mai smesso di evolvere facendo di ogni sorriso che ci viene affidato un'opera di conoscenza, esperienza e straordinaria manualità.

Il Laboratorio odontotecnico opera sia in provincia di Udine che a livello regionale ed è al fianco dei professionisti della medicina dentale ed estetica grazie a uno staff di tecnici specializzati nelle aree principali dell’odontotecnica.


Punto di riferimento sicuro e puntuale per gli odontoiatri del territorio, negli anni ’80 Rosso Rienzi stabilisce la propria sede a Fagagna, a pochi chilometri da Udine, coinvolgendo nuovi profili di alto livello in una struttura che, già in quegli anni, conta ben cinque professionisti dell’odontotecnica.

Il Laboratorio Odontotecnico ha partecipato con assiduità e interesse a tutte le occasioni d'incontro che hanno visto come protagonisti questi personaggi, esponenti d'eccellenza del settore:

Shigeo Kataoka, Oscar Raffeiner, Rolf Frischherz, Angelo Attinà, Willi Geller, Klaus Muterthies, Pier Giorgio Dolci, Rodolfo Colognesi, August Bruguera, Asami Tanaka, Oliver Brix, Gerald Ubassy, Ferruccio Bertoni, Stefano Corti, Cesare Ferri, Bebi Spina, Roberto Lazzari, Pietro Simonini, Eugenio Bianchini, Giorgio Borin, Aldo Zilio,Sandro Pradella, Martina Felici e Carlo Campana sono solo alcuni degli specialisti che negli anni hanno legato il loro nome e la loro presenza a Rosso Rienzi. 



L'importanza della formazione

Con la convinzione che anche valori intangibili creino valore, durante tutti questi anni, Rosso Rienzi non ha mai smesso di credere nell'importanza della formazione e nella scelta di professionalità di talento che, impegnate in un continuo approfondimento della materia, possano rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato. 

Solo investendo in una squadra capace di reinventarsi e di crescere è possibile realizzare un'organizzazione specializzata che anticipi le richieste e abbia come fine un prodotto e un servizio assolutamente in linea con le aspettative dell'odontoiatria moderna.

E nell'ottica della condivisione delle esperienze, convinti come siamo che l'evoluzione tecnologica sia un vantaggio per tutti, il Laboratorio organizza eventi di formazione ed aggiornamento con la collaborazione dei massimi esperti del settore e la partecipazione delle ditte produttrici più accreditate.

Odoproject Tech: la rete di imprese odontotecniche

Nel 2016 il Laboratorio Rosso Rienzi ha costituito, assieme ad altri laboratori, una rete di imprese denominata "Odoproject Tech", con lo scopo di sviluppare la ricerca nell'innovazione di processo e prodotto.

Le reti d’imprese rappresentano oggi un’opportunità ed un obiettivo da raggiungere per le piccole imprese che guardano al futuro. Obiettivo tanto più importante quanto è l’ammontare degli investimenti che tutti gli operatori del settore devono fare per rimanere competitivi nel mercato. 

Unica in Friuli Venezia Giulia e tra le pochissime in Italia, Odoproject Tech è considerata una best practice nel settore grazie alla capacità dei laboratori aderenti di condividere elevate competenze tecniche e di introdurre modalità di fabbricazione completamente digitali nella realizzazione delle protesi dentali.

Scopri di più